Ricette dolci Pasqua: il cannatello di Gabriella


Continua la nostra rassegna con le ricette che si mandate per la Pasqua 2012. Questa volta si tratta di un dolce tipico siciliano: il cannatello. La ricetta è stata suggerita da Gabriella e noi vi proponiamo il suo consiglio. Ecco tutto quello che ci occorre per preparare la ricetta. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi una felice Pasqua.

Ricette dolci per Pasqua: il cannatello

Ingredienti: 20g ammoniaca, 1 kg farina 00. 300 strutto 300 di zucchero latte q.b.

Preparazione: amalgamare tutti gli ingredienti e versare il latte tiepido fino ad ottenere la consistenza della pasta frolla, stenderla non troppo sottile e posizionare al centro l’uovo sodo, e ricoprirlo con un altro strato di pasta non deve essere troppo alta perche in cottura gonfia un pochino, infornare senza aprire mai il forno finchè non sarà ben cotto.

per la glassa:


sbattere a neve un albume quando sarà ben fermo aggiungete piano piano lo zucchero a velo e continuate a sbattere con le fruste elettriche. finche non è ben denso, (piu sarà liquido piu ci starà ad asciugare) in fine aggiungere un 2 gocce di limone per rendere lucida la glassa, spennellare il cannatello e coprirlo di codette delle forme voi gradite.

Noi ringraziamo Gabriella per questa deliziosa ricetta.

E questa è la foto del dolce


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close