Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la pasta fredda alle melanzane (video)

Per il menù pic nic di pasquetta non poteva mancare la ricetta della pasta fredda, ma Benedetta Parodi suggerisce una ricetta molto originale


Dopo il menù di Pasqua Benedetta Parodi non ci delude e ci regala le gustose ricette per pasquetta, anzi per il pic nic di pasquetta. Per l’occasione la bravissima conduttrice sceglie le ricette perfette che si preparano prima e che risultano ottime anche dopo ore. Iniziamo dal primo con la ricetta della pasta fredda alle melanzane.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Pasta fredda alle melanzane

Ingredienti

250 gr di fusilli, 420 gr di ceci in scatola, un mazzetto di rucola, 4 cucchiai di olio, succo di 1 limone, sale grosso, acqua di cottura, 3 cucchiai di parmigiano, 2 melanzane,  2 spicchi di aglio

Preparazione pasta fredda alle melanzane

Facciamo cuocere a 200° e con un filo di olio e sale le fette di melanzane.

Facciamo cuocere con la pasta anche i ceci. Tritiamo la rucola con l’olio, il succo di limone, sale grosso, poi uniamo un mestolino di acqua di cottura e tre cucchiai di parmigiano. Tritiamo ancora.

Tagliamo a tocchetti le melanzane ormai cotte e le versiamo in una ciotola che strofiniamo con uno spicchio di aglio. Scoliamo la pasta con i ceci e la facciamo raffreddare, poi la versiamo nella ciotola, mescoliamo e condiamo con un po’ di olio e il pesto pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.