Benedetta Parodi prepara lasagne ai carciofi (video)


Tra i primi piatti preferiti per il giorno di Pasqua di certo c’è anche la lasagna, ma Benedetta Parodi nel menù di oggi, 5 aprile 2012, ha proposto una ricetta diversa dal solito: lasagne ai carciofi. Per la simpatica conduttrice de I menù di Benedetta questo è un piatto elegante e molto comodo perché si può preparare  anche il giorno prima. Vediamo l’intera preparazione.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Lasagne ai carciofi

Ingredienti per la ricetta delle lasagne ai carciofi 

Olio, 2 spicchi d’aglio, 6 carciofi, sale, prezzemolo qb, 700 gr di besciamella, latte qb, 150 gr di prosciutto cotto affumicato, 200 gr di lasagne precotte, parmigiano qb

Preparazione lasagne ai carciofi

In padella rosoliamo l’aglio con l’olio e aggiungiamo i carciofi tagliati sottili, poi uniamo il prezzemolo.

Allunghiamo la besciamella con il latte. Tagliamo a dadini il prosciutto.

Versiamo un po’ di besciamella nella teglia da forno poi procediamo con gli strati di lasagne, carciofi, parmigiano, besciamella e prosciutto. Completiamo con il parmigiano. Mettiamo in forno a 180 – 200° per circa 20 minuti.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close