Cucina e Ricette

L’apericetta di Benedetta Parodi: la chiocciola rustica (video)

Per l'apericetta del menù pic nic di pasquetta Benedetta ha scelto la chiocciola, ovvero una pizza con ingredienti molto gustosi


L’apericetta scelta oggi, 6 aprile 2012, da Benedetta Parodi è una pizza rustica speciale con la forma di chiocciola, da qui il nome della ricetta. Come sempre facile da fare, la chiocciola si prepara con ingredienti gustosi. Vediamo tutta la ricetta nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre apericette di Benedetta Parodi

Chiocciola

Ingredienti

1 rotolo di pasta per la pizza, farina, olio, sale,150 gr di  stracchino, 2cubetti di  spinaci, speck, pomodorini, olive nere, passata di pomodoro, scamorza affumicata, rucola

Preparazione chiocciola

Stendiamo la pasta per la pizza con l’aiuto del mattarello e un po’ di farina. Tritiamo gli spinaci già cotti e li mescoliamo con lo stracchino e 3 cucchiai di parmigiano. Stendiamo l’impasto sulla teglia foderata con carta forno e farciamo una parte con il ripieno. Chiudiamo lasciando libera una metà della pizza.

Sull’altra parte della pizza versiamo la salsa di pomodoro, un po’ di sale e un po’ di olio. Mettiamo in forno per almeno 10 minuti a 230° forno ventilato.

Intanto tagliamo gli altri ingredienti che poi sistemiamo sul pomodoro: rucola, scamorza affumicata, speck, pomodorini, olive nere, olio e sale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.