Spaghetti alle due bottarghe, la ricetta di Benedetta Parodi e Stefania Rocca (video)

La seconda ricetta di oggi, 12 aprile 2012, Benedetta Parodi la prepara con la bravissima attrice Stefania Rocca, anzi a dire il vero è più l’ospite che cucina e propone gli spaghetti alle due bottarghe. E’ un ottimo primo piatto, perfetto per il menù mangiano tutti suggerito nella puntata di oggi de I menù di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi
Spaghetti alle due bottarghe
Ingredienti
2 sacchetti di bottarga fresca di spigola, 1 foglia di alloro, ½ gambo di sedano, 1 sacchetto di bottarga di muggine essiccata, olio, la scorza di ½ arancia e di ½ limone, acqua di cottura qb, 250 gr di spaghetti, prezzemolo qb, granella di nocciole qb
Preparazione spaghetti alle due bottarghe
Nel brodo fatto con la foglia di alloro e il sedano facciamo bollire per poco tempo le sacche di bottarga della spigola.
In una padella con l’olio mettiamo la bottarga essicata grattugiata, la scorza d’arancia e di limone, facciamo rosolare amalgamando. Aggiungiamo un po’ di acqua di cottura.
Scoliamo le sacche, togliamo le pellicine e sbricioliamo, poi versiamo tutto in padella insieme al prezzemolo tritato.
Cuociamo la pasta, la scoliamo e la versiamo in padella. Completiamo con le nocciole tritate, l’olio, il prezzemolo tritato e altra bottarga grattugiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.