Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara gli arrosticini di pollo al miele (video)

La prima ricetta di oggi, 13 aprile 2012, firmata I menù di Benedetta Parodi è davvero gustosa e facile: arrosticini di pollo al miele


Dal menù golosi contrasti proposto oggi, 13 aprile 2012, ne I menù di Benedetta la prima ricetta ovviamente golosa sono gli arrosticini al miele. Un piatto che piace molto anche ai bambini perché la carne diventa molto tenera e golosa. Vediamo la ricetta nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Arrosticini di pollo al miele

Ingredienti

400 gr di petto di pollo, farina, sale, olio, latte, 3 patate lesse, timo, 1 bicchiere di vino bianco, 3 cucchiai di miele, succo di ½ limone,

Preparazione arrosticini di pollo al miele

Tagliamo il pollo a piccoli pezzi che poi infilziamo negli stecchini, uno dietro l’altro. Per rendere più tenero il pollo mettiamo a marinare gli spiedini una decina di minuti in una ciotola di latte.

Versiamo un goccio di olio in padella. Infariniamo leggermente gli spiedini e li rosoliamo e saliamo.

Facciamo il purè con le patate lesse  a cui aggiungiamo olio e sale e poi frulliamo con la frusta. Se necessario aggiungiamo altro olio. Aggiungiamo un po’ di timo, amalgamiamo ed è pronto.

Caramelliamo gli arrosticini che togliamo dalla padella nella quale versiamo un bicchiere di vino, tre cucchiai di miele e una spremuta di limone. Lasciamo addensare. Adesso rimettiamo dentro gli arrosticini e lasciamo caramellare. Serviamo gli arrosticini con il purè e il sughetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.