Erbazzone, la ricetta di Benedetta Parodi e Cristina Chiabotto (video)

Ospite di oggi, 16 aprile 2012, de I menù di Benedetta Parodi è la bellissima Cristina Chiabotto che con la padrona di casa ha preparato la gustosa torta rustica erbazzone. Anche questa ricetta è del menù da surgelare, ma ci sembra un po’difficile che possa avanzare qualche pezzetto di questa golosa torta. Vediamo nel dettaglio tutta la ricetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Erbazzone

Ingredienti

250 gr di spinaci, 500 gr di erbette, 2 porri, pancetta dolce, una tazza di acqua, sale, 2 spicchi di aglio, parmigiano reggiano, prezzemolo tritato, 2 rotoli di pasta sfoglia

Preparazione erbazzone

Facciamo il soffritto con i porri fatti a pezzettini e la pancetta dolce tritata, poi aggiungiamo gli spinaci e un po’ di acqua, due spicchi di aglio e saliamo. Facciamo cuocere con il coperchio.

Ricopriamo con la carta forno la teglia e stendiamo la pasta sfoglia.

In una ciotola versiamo le verdure, aggiungiamo il parmigiano e mescoliamo. Stendiamo le verdure sulla sfoglia e aggiungiamo il prezzemolo tritato. Disponiamo sopra l’altro rotolo di pasta sfoglia e chiudiamo bene i bordi. Bucherelliamo con la forchetta. Passiamo sulla superficie un po’ di crema di pancetta avanzata e qualche pezzetto di pancetta.

Mettiamo in forno per 50 minuti a

Serviamo tagliando l’erbazzone a cubotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.