Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la padellata di zucchine (video)

La padellata di zucchine è la prima gustosa ricetta del menù passata la festa proposto oggi, 17 aprile 2012, da Benedetta Parodi


La prima ricetta del menù di oggi, 17 aprile 2012, de I menù di Benedetta è una gustosa padellata di zucchine, un modo diverso di portare in tavola le verdure. La ricetta di Benedetta è davvero buonissima e bella da vedere grazie all’aggiunta degli originali ingredienti. Vediamo tutto nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Padellata di zucchine

Ingredienti

2 zucchine, olio, 2 o 3 spicchi di aglio, pomodori secchi sott’olio, sale, timo, maggiorana, 2 fette di pane raffermo, raspadura di parmigiano, pepe

Preparazione padellata di zucchine

Mettiamo in padella lo spicchio di aglio con un po’ di olio inclinando un po’ la padella. Affettiamo le zucchine e tagliamo a pezzi i pomodori secchi sott’olio. Aggiungiamo le zucchine in padella e facciamo rosolare a fuoco vivace aggiungendo anche li pomodori, il timo, un po’ di maggiorana, sale e lasciamo cuocere.

Intanto facciamo il crumble di pane tritando due fette di pane raffermo, un pezzetto di pomodoro secco. Facciamo tostare il pane tritato in padella. Serviamo caldissimo con sopra un po’ di raspadura a scaglie e completiamo con il pane tostato e il pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.