Cucina e Ricette

Crema di Benedetta Parodi, la ricetta dolce di Gianluca Fusto (video)

La ricetta del dolce di oggi, 17 aprile 2012, de I menù di Benedetta è speciale. A preparare la crema di Benedetta Parodi è il bravissimo pasticciere Gianluca Fusto


Gianluca Fusto è l’ospite di oggi, 17 aprile 2012, di Benedetta  Parodi. E’ un bravissimo pasticciere che a I menù di Benedetta suggerisce la ricetta della crema di Benedetta Parodi, un dolce che non solo è goloso e facile da fare ma ci permette anche di consumare parte del cioccolato avanzato dalla recente festa di Pasqua. Scopriamo nel dettaglio la ricetta del dolce di oggi e sarà una vera sorpresa.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Crema di Benedetta Parodi

Ingredienti

195 gr di cioccolato al latte, 5 gr di colla di pesce,200 gr di lamponi, 260 ml di panna, biscotti, fragole, sfoglie di cioccolato

Preparazione crema di Benedetta Parodi

Sciogliamo il cioccolato messo in una ciotola nel microonde. Sciogliamo la colla di pesce nell’acqua. In un sacchetto per congelare mettiamo i lamponi e li schiacciamo con il mattarello creando una sfoglia che mettiamo nel freezer per 30 minuti.

In un pentolino versiamo il latte e aggiungiamo la colla di pesce (gelatina), portiamo a bollore. Versiamo poi il latte nel cioccolato, ma facciamo attenzione a versarlo un po’ alla volta, amalgamiamo e aggiungiamo anche la panna non montata. Mettiamo in frigo per  1 ora.

Prendiamo dal frigo il carpaccio di lamponi e con il coppa pasta tagliamo i cerchi che adagiamo sul piatto e che decoriamo con la crema, con biscotti sbriciolati, sfoglie di cioccolato al latte e fragole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.