Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Prodi: baccalà in gratin con broccoletti piccanti (video)

E' troppo golosa la ricetta del baccalà che si fa gratinare velocemente dopo averlo ricoperto di saporito patè di broccoli piccanti. Una ricetta perfetta de I menù di Benedetta Parodi, ovvero baccalà al gratin con broccoletti piccanti


Portare in tavola il baccalà in gratin con broccoletti piccanti sarà un sicuro successo perché non si tratta di certo della solita ricetta di baccalà. Non a caso anche questa è firmata I menù di Benedetta Parodi e la bravissima conduttrice l’ha preparata e poi scelta come la più gustosa tra le cinque ricette di oggi, 17 aprile 2012.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Baccalà in gratin con broccoletti piccanti

Ingredienti

800 gr di baccalà, 2 foglie di alloro, 250 gr di broccoli, olio,filetti di acciughe, peperoncino in polvere, 2 spicchi di aglio, sale, pangrattato e pomodorini

Preparazione baccalà in gratin con broccoletti piccanti

Facciamo bollire il baccalà nell’acqua con due foglie di alloro. In padella versiamo l’olio, le acciughe, il peperoncino in polvere e due spicchi di aglio. Facciamo rosolare e aggiungiamo i broccoli già fatti cuocere magari al vapore, saliamo. Togliamo l’aglio e versiamo il resto nel frullatore. Frulliamo e aggiungiamo un po’ di olio.

Mettiamo il baccalà cotto e fatto a pezzi su una teglia foderata con carta forno e sopra ogni pezzo adagiamo il purè piccante di broccoli. Completiamo con un po’ di pangrattato e olio. Mettiamo in forno funzione grill alla temperatura alta per 5 minuti.

Serviamo con qualche pomodorino affettato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.