Cucina e Ricette

Ricette dolci con le uova di Pasqua: la torta al triplo cioccolato

Che fare con il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua? Ovviamente un golosissimo dolce che farà felice tutti, noi vi suggeriamo una ricetta perfetta per riciclare tutti i tipi di cioccolato.


Se anche voi siete tra quelli che conservano il cioccolato delle uova di Pasqua evitando di mangiarne in eccesso ma con la giusta idea di cercare le ricette per riciclare tutta quella cioccolata avanzata, non potete lasciarvi sfuggire la ricetta della torta al triplo cioccolato. La ricetta di questo golosissimo dolce vi permetterà di utilizzare tutti i tipi di cioccolato collezionati nel periodo di Pasqua. Passiamo subito alla ricetta della originale torta al cioccolato.

Clicca qui per le altre ricette dolci con le uova di Pasqua

Torta al triplo cioccolato

Ingredienti

3 uova, 250 gr di zucchero, 200 gr di farina, 50 gr di cacao amaro in polvere, 130 ml di acqua, 130 ml di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, 70 gr di cioccolato fondente, 70 gr di cioccolato al latte, 70 gr di cioccolato bianco, zucchero a velo

Preparazione torta al triplo cioccolato

Facciamo a pezzetti tutta la cioccolata. Sbattiamo le uova con lo zucchero poi uniamo l’olio e l’acqua, la farina, il cacao e il lievito già setacciati. Amalgamiamo bene.

Imburriamo e infariniamo una teglia, perfetta anche la classica ciambella. Versiamo il composto e in superficie disponiamo tutta la cioccolata a pezzettini.

Mettiamo in forno a 180° per circa 35 – 40 minuti. Facciamo raffreddare, capovolgiamo la torta e ricopriamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.