Cucina e Ricette

Dal menù serata con le amiche: terrina di fave e asparagi (video)

Per l'antipasto del menù serata con le amiche del 18 aprile 2012, Benedetta Parodi suggerisce una particolare e gustosa terrina di fave e asparagi foderata con pancetta dolce


La terrina  di fave e asparagi è l’originale ricetta che Benedetta Parodi ha pensato per il menù serata con le amiche del 18 aprile 2012. E’ una ricetta perfetta per un antipasto da consumare con i nostri ospiti e la simpatica padrona di casa lo definisce molto gustoso posizionandolo tra i suoi piatti preferiti. Seguiamo subito tutti i consigli per la nuova ricetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Terrina di fave e asparagi

Ingredienti

300 gr di fave sgusciate e lessate, 2 uova, 30 gr di parmigiano, 150 gr di ricotta, sale, 250 gr di asparagi, 250 gr di asparagi lessi.

Preparazione terrina di fave e asparagi

Mettiamo nel mixer le fave già sgusciate e lessate, aggiungiamo le uova, la ricotta, il parmigiano e un pizzico di sale.

Lessiamo un po’ gli asparagi.

Foderiamo una teglia da plumcake con le fette di pancetta dolce ricordando che le stesse devono poi anche coprire il tutto. Versiamo all’interno metà del composto di fave. Procediamo con uno strato di asparagi e poi un altro strato di fave. Chiudiamo con la pancetta. Mettiamo in forno  a 170° per circa 40 minuti. Serviamo a temperatura ambiente tagliato a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.