Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: tartufi al caffè e arance amare (video)

I tartufi al caffè e arance amare, ovvero i buonissimi cioccolattini preparati oggi, 18 aprile 2012, da Benedetta Parodi e Catherine Spaak sono uno dei dolci più facili e veloci de I menù di Benedetta


L’ospite di oggi, 18 aprile 2012, de I menù di Benedetta è Catherine Spaak che nonostante non sia una brava pasticcera ha preparato dei deliziosi tartufi con cioccolato e panna. La ricetta ovviamente l’ha suggerita Benedetta Parodi è il risultato è pazzesco! Vediamo l’intera ricetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Tartufi al caffè e arance amare

Ingredienti

200 gr di  cioccolato fondente, 100 ml di panna, caffè solubile, marmellata d’arancia,  cacao amaro, granella di pistacchio e zucchero di canna

Preparazione tartufi al caffè e arance amare

Sciogliamo il cioccolato fondente in un pentolino con la panna.

Dividiamo la cioccolata sciolta in due ciotole e aromatizziamo una porzione con il caffè solubile sciolto in una tazzina con pochissima acqua, l’altra con un cucchiaio di marmellata d’arancia. Mescoliamo bene e mettiamo in frigo.

Quando la cioccolata si è ben rappresa facciamo i cioccolatini formando delle palline che poi impaniamo con la granella di pistacchio, con lo zucchero di canna o con il cacao amaro. Mettiamo poi ancora in frigo e serviamo in colorati pirottini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.