Benedetta Parodi prepara la torta di piselli (video)

Dal menù antiossidante del 24 aprile 2012 un’altra ricetta di Benedetta Parodi che non possiamo farci sfuggire, è la gustosa torta di piselli. Non solo fa bene ma è anche una ricetta molto originale visti gli ingredienti richiesti. Vediamo tutta la preparazione della torta rustica e la facile preparazione.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Torta di piselli

Ingredienti

2 scalogni, olio, 800 gr di piselli, sale, 1 rotolo di pasta brisèe, 200 gr di ricotta, 2 uova, 1 tuorlo, 150 gr di parmigiano, noce moscata qb, 200 gr di mortadella

Per la salsa: 2 cucchiai di ricotta, sale, olio, ½ bustina di zafferano, latte qb

Preparazione torta di piselli

Affettiamo lo scalogno e lo facciamo rosolare in padella con un po’ di olio e i piselli, saliamo e facciamo cuocere coperto per almeno 10 minuti.

Stendiamo la pasta brisèe nella tortiera con la carta forno.

Frulliamo i piselli con la ricotta, le uova e il tuorlo, il parmigiano e la noce moscata. Stendiamo nella tortiera metà del ripieno. Facciamo uno strato di mortadella e aggiungiamo il resto del ripieno. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.

Facciamo intanto la salsa mescolando la ricotta con il sale, l’olio, lo zafferano e pochissimo di latte. Copriamo la torta e completiamo con i piselli e un po’ di mortadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.