Cucina e Ricette

Roastbeef alla soia, la ricetta di Benedetta Parodi e Francesca Reggiani (video)

Roastbeef alla soia, il gustoso secondo piatto che nella puntata de I menù di Benedetta del 25 aprile 2012 Francesca Reggiano ha cucinato con la Parodi


L’ospite della puntata del 25 aprile 2012 de I menù di Benedetta Parodi è stata la simpatica Francesca Reggiani che nella cucina di La 7 ha preparato il roastbeef alla soia, ovvero un secondo piatto ricco ma sano. Scopriamo tutta la ricetta e i pochi ingredienti necessari per portare in tavola un gusto un po’ diverso dal solito.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Roastbeef alla soia

Ingredienti

1,2 kg di controfiletto, 1 l di vino rosso, ½ bottiglietta di soia, 1 limone, olio, pepe, 1 spicchio d’aglio, patate qb, sale

Preparazione roastbeef alla soia

Facciamo marinare la carne in una ciotola con il vino, la soia, il limone, l’olio e il pepe. Strofiniamo la padella con l’aglio e versiamo un po’ di olio. Rosoliamo la carne e aggiungiamo poi parte della marinata. Facciamo cuocere la carne 7 – 8 minuti per lato, poi aggiungiamo ancora un po’ di limone.

Tagliamo a dadini le patate, le disponiamo sulla teglia da forno e condiamo con olio, sale e origano, mettiamo in forno a 200° ventilato per 30 minuti. Affettiamo il roastbeef e lo serviamo con il sughetto, da parte serviamo le patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.