Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara i cestini di parmigiano, la ricetta

I menù di Benedetta: dalla puntata del 26 aprile 2012 per voi la ricetta dei cestini di parmigiano preparati dalla conduttrice di La7


Nuova puntata de I menù di Benedetta Parodi e nuove ricette della conduttrice di la7. Oggi ha deciso di preparare un menù per stupire gli amici con delle ricette davvero molto particolari. Iniziamo così dal primo consiglio che la Parodi ha dato oggi: cestini di parmigiano riempiti poi con della insalatina leggera leggera. Vediamo insieme come fare per preparare questo piatto ideale per antipasto oppure da presentare come contorno.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 26 aprile 2012

Dal menù per stupire gli amici: la ricetta dei cestini di parmigiano

Ingredienti ( per un paio di cestini): 4 cucchiai di parmigiano, insalatina a scelta, olio, sale, aceto balsamico, ravanelli, prosciutto cotto a cubetti

Su una padella calda mettiamo 2 cucchiai di parmigiano in modo da cercare di formare un cerchio. Probabilmente i primi tentativi non vi verranno bene ma potrete riprovare, meglio farli quindi con un pò di anticipo. Lasciamo che il parmigiano si sciolga e poi togliamo la padella dal fuoco. Cerchiamo di togliere senza rompere, il parmigiano che sarà diventato come una sorta di crepe, e lo mettiamo tra due ciotoline in modo che prenda la forma di un cestino.

A questo punto non ci resta che decidere il tipo di insalatina da mettere dentro: Benedetta ha usato delle foglie di insalata, ravanelli e dei cubetti di prosciutto cotto decorando poi con dell’aceto balsamico. Voi potrete scegliere anche altro!

questo il video:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.