Cucina e Ricette

Menù per stupire gli amici: cheesecake al pesto (video)

La ricetta della cheescake al pesto proposta oggi, 26 aprile 2012, da Benedetta Parodi è da inserire tra le nostre ricette preferite


Sono tutte molto gustose le ricette proposte oggi, 26 aprile 2012, da Benedetta Parodi, non a caso il titolo della puntata è menù per stupire gli amici. La ricetta che merita forse un applauso in più è la cheesecake al pesto. Ovvio che non è un dolce ma una ricetta rustica davvero appetitosa. Scopriamo tutto nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Cheesecake al pesto

Ingredienti

150 gr di fette biscottate, 120 gr di burro, 4 fogli di gelatina, 500 gr di ricotta, 2-3 cucchiai di pesto, 200 ml di panna fresca, pomodori, cuore di bue qb, basilico qb, sale

Preparazione cheesecake al pesto

Facciamo la base tritando le fette biscottate nel mixer, poi aggiungiamo il burro e frulliamo ancora per amalgamare. Con questo composto facciamo la base in una tortiera con la cerniera schiacciando bene.

Ammolliamo la gelatina nell’acqua. Mescoliamo la ricotta con il pesto. In un pentolino scaldiamo un po’ di panna per sciogliere la gelatina. Montiamo a neve il resto della panna. Mescoliamo la ricotta con la panna con la gelatina, poi incorporiamo anche la panna montata. Versiamo il tutto nella tortiera. Mettiamo in frigo per far solidificare il tutto. Completiamo decorando con fette di pomodoro e foglie di basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Menù per stupire gli amici: cheesecake al pesto (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.