Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara gli shortbread, video e ricetta

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 27 aprile 2012 dedicata al rito del tè; ecco la ricetta degli shortbread dei deliziosi biscottini


In una puntata dedicata al rito del te quello che di sicuro non poteva mancare sono dei biscottini. E infatti la saggia Benedetta Parodi che ogni giorno tira fuori delle ricette davvero sfiziose e speciali, ci ha spiegato come possiamo arricchire la nostra merenda portando un tavola dei deliziosi shortbread. Cosa ne dite vogliamo provare anche noi a realizzarli? Ecco tutti i trucchetti per portare in tavola questi deliziosi dolcetti.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 27 aprile 2012

Ingredienti: 200 gr di burro 100 gr di zucchero a velo sale 200 gr di farina 100 gr di maizena 1 bustina di vanillina

Nel nostro robottino da cucina ( ma se non lo abbiamo possiamo fare in un frullatore o in una classica ciotola) mettiamo insieme il burro, lo zucchero a velo e il sale. Lo azioniamo e frulliamo gli ingredienti. Dobbiamo ottenere un composto liscio anche dopo aver aggiunto la maizena e la farina. Non dimentichiamo anche la bustina di vanillina.

Prendiamo una teglia da forno e la foderiamo con ella carta da forno: sopra stendiamo il composto e lo bucherelliamo in superficie con la forchetta. A questo punto mettiamo in forno per 30 minuti a 180°.Tagliamo i biscotti con forma rettangolare quando ancora il dolce è caldo nella teglia. Non ci resta che servire e gustare i dolcetti con il tè.

questo il video:

non disponibile



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.