Cucina e Ricette

Dal menù freddo di Benedetta la ricetta del tonno tonnato (video)

Bellissimo da vedere e goloso da mangiare il secondo piatto della puntata di oggi, 3 maggio 2012, de I menù di Benedetta: il tonno tonnato


La ricetta del tonno tonnato preparato oggi, 3 maggio 2012, da Benedetta Parodi è da non dimenticare così come il modo con cui la conduttrice ha suggerito di servire questo gustoso secondo piatto. Si prepara in pochissimo tempo e con la massima facilità, in cambio potremo gustare le fettine di tonno appena cotto adagiate su un letto di salsa tonnata con un colorato e sfizioso contorno di puntarelle condite con la salsa di acciughe.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Tonno tonnato

Ingredienti

2 cucchiaiate di maionese, 3 o 4 filetti di acciughe, 1 cucchiaiata di tonno in scatola, olio, una manciata di capperi, succo di limone, 1 trancio di tonno fresco, puntarelle, aceto di vino bianco

Preparazione

Scaldiamo bene una padella con un po’ di olio e mettiamo il tonno, facendo cuocere un minuto per lato. Intanto prepariamo la salsa con la maionese, il tonno in scatola, un goccio di limone, i capperi e frulliamo.

Togliamo il tonno dalla padella e saliamo.

Puliamo le puntarelle, le tagliamo sottilissime e le versiamo in una ciotola con l’acqua con il ghiaccio per farle arricciare.

Frulliamo le acciughe con un po’ di olio e aceto. Tagliamo a fettine sottili il tonno cotto.

Impiattiamo mettendo sulla base del piatto un po’ di salsa e formando un fiore con le fettine di tonno contornate dalle puntarelle condite con la salsa di acciughe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.