Cucina e Ricette

Insalata viva Massimo, la ricetta di Benedetta Parodi e Debora Villa (video)

Simpaticissima e brava anche in cucina l'ospite di oggi, 3 maggio 2012, di Benedetta Parodi: Debora Villa ha preparato l'insalata viva Massimo. Per lei è un antipasto, per noi anche un piatto unico


Per l’antipasto del menù freddo del 3 maggio 2012 Benedetta ha invitato nella sua cucina la simpaticissima Debora Villa che ha preparato l’insalata viva Massimo. Non è un’insalata qualunque ma un antipasto che di base ha la verdura ma è arricchito dalla frittura di piccoli pesci, patate e zucchine. Scopriamo quali ingredienti rendono gustosissima questa insalatina.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Insalata viva Massimo

Ingredienti

Soncino e rucola qb, gamberetti lessi qb, raspadura lodigiana qb, sale, olio, aceto balsamico qb, farina qb, patate e zucchine qb, calamaretti e pesciolini qb, olio di semi, mazzancolle qb, pancetta qb, fette di mela qb

Preparazione insalata viva Massimo

Iniziamo mescolando il soncino con la rucola, uniamo i gamberetti lessi e la raspadura, condiamo con l’olio, il sale e l’aceto.

Tagliamo a bastoncini le zucchine e le patate che infariniamo. Infariniamo anche i pesciolini e i calamaretti. Friggiamo il tutto.

Arrotoliamo le mazzancolle sgusciate nelle fette di pancetta e rosoliamo in padella. Affettiamo molto sottile uno spicchio di mela. Completiamo l’insalata con i fritti, le mazzancolle e la mela.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.