Benedetta Parodi prepara il panfocaccia al rosmarino (video)

Nella puntata di oggi, 8 maggio 2012, Benedetta Parodi inizia il suo menù dedicato alla Prima Comunione con una ricetta che lei stessa adora, il pan focaccia al rosmarino. Si prepara in pochissimo tempo ed è una bomba di golosità che accompagna formaggi e delizie varie. Un perfetto antipasto firmato I menù di Benedetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Panfocaccia al rosmarino

Ingredienti

350 gr di farina, 1 panetto di lievito, 1 patata lessa, 50 gr di burro, 2 cucchiai di olio, acqua tiepida, sale e zucchero

Preparazione panfocaccia al rosmarino

In una ciotola amalgamiamo la farina con la patata schiacciata, il lievito, il burro, l’olio e l’acqua tiepida necessaria per ottenere l’impasto come la pizza, un pizzico di sale e di zucchero. Lavoriamo per almeno 10 minuti altrimenti non lievita. Lasciamo lievitare per almeno un’ora coperta da un canovaccio, magari possiamo già sistemarla nella tortiera.

Con un dito di acqua, la stessa quantità di olio e il sale grosso prepariamo la salamoia. Versiamo la salamoia sul panfocaccia. Completiamo con il rosmarino. Mettiamo in forno ventilato  a 200° per circa 30 minuti. Accompagniamo con formaggi, miele o ciò che preferiamo.

4 responses to “Benedetta Parodi prepara il panfocaccia al rosmarino (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.