Cucina e Ricette

Nidi di spaghetti gratinati, al ricetta di Benedetta Parodi e Gianni Muciaccia (video)

L'ospite di oggi, 8 maggio 2012, de I menù di Benedetta è Gianni Muciaccia che ha preparato un fantastico primo piatto: nidi di spaghetti gratinati


Anche la ricetta del primo piatto di oggi, 8 maggio 2012, de I menù di Benedetta, è davvero gustosa: nidi di spaghetti gratinati. Benedetta Parodi ha preparato questa pasta che poi passa nel forno, grazie alla collaborazione di un ospite molto gradito: Gianni Muciaccia. Il risultato è perfetto. Una ricetta da provare.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Nidi di spaghetti gratinati

Ingredienti

400 gr di spaghetti, 1 spicchio di aglio, 600 gr di  passata di pomodoro, olio, sale, basilico, 80 gr di olive, 40 gr di capperi,1  burrata, pangrattato, parmigiano

Preparazione nidi di spaghetti gratinati

Prepariamo il sugo facendo soffriggere l’aglio nell’olio, poi aggiungiamo la passata di pomodoro, il sale e il basilico. Lasciamo cuocere coperto.

Cuociamo la pasta.

Tagliamo a pezzettini o tritiamo le olive e i capperi e versiamo nel sugo. Scoliamo gli spaghetti molto al dente e li versiamo nel sugo. Facciamo insaporire bene. In una teglia versiamo un po’ di olio e con l’aiuto di un mestolo e di un forchettone avvolgiamo gli spaghetti formando dei nidi che disponiamo nella teglia uno accanto all’altro. Mettiamo sui nidi un po’ di sugo e sopra un po’ di burrata, pangrattato, parmigiano e ancora un filo di olio. Mettiamo in forno a gratinare per 5 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Nidi di spaghetti gratinati, al ricetta di Benedetta Parodi e Gianni Muciaccia (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.