Torrette di fragole, la ricetta dolce di Benedetta Parodi e Rocco Tanica (video)

Per il menù prova costume della puntata di oggi, 18 maggio 2012, de I menù di Benedetta la Parodi non prepara un vero dolce ma non rinuncia alla golosità con le torrette di fragole. A preparare la ricetta dolce è l’ospite del giorno, il simpaticissimo Rocco Tanica. Le torrette di fragole sono molto facili da fare, una veloce riduzione di aceto balsamico, una cremina con caprino e zucchero, componiamo le torrette e possiamo gustarle subito. Vediamo la ricetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Torrette di fragole

Ingredienti

½ bicchiere di vino, 2 cucchiai di aceto balsamico, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 120 gr di formaggio caprino, 2 cucchiai di zucchero di canna, fragole

Preparazione torrette di fragole

Versiamo in un pentolino l’aceto balsamico, il vino e lo zucchero di canna per fare la riduzione. Facciamo bollire, spegniamo e lasciamo addensare.

Facciamo la crema mettendo in una ciotola il formaggio, due cucchiai di zucchero di canna e mescoliamo.

Tagliamo la parte superiore delle fragole e farciamo con la crema di caprino la prima fragola, poi ne incastriamo un’altra sempre farcita e chiudiamo con la parte superiore con le foglioline. Continuiamo fino ad esaurire le fragole. Disponiamo le torrette di fragole su un vassoietto , completiamo con qualche goccia di riduzione all’aceto balsamico.

Clicca qui per il video della ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.