Cucina e Ricette

Torrette di fragole, la ricetta dolce di Benedetta Parodi e Rocco Tanica (video)

L'ospite di oggi, 18 maggio 2012, de I menù di Benedetta è Rocco Tanica che ha preparato con la Parodi un dolce perfetto per la prova costume: torrette di fragole


Per il menù prova costume della puntata di oggi, 18 maggio 2012, de I menù di Benedetta la Parodi non prepara un vero dolce ma non rinuncia alla golosità con le torrette di fragole. A preparare la ricetta dolce è l’ospite del giorno, il simpaticissimo Rocco Tanica. Le torrette di fragole sono molto facili da fare, una veloce riduzione di aceto balsamico, una cremina con caprino e zucchero, componiamo le torrette e possiamo gustarle subito. Vediamo la ricetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Torrette di fragole

Ingredienti

½ bicchiere di vino, 2 cucchiai di aceto balsamico, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 120 gr di formaggio caprino, 2 cucchiai di zucchero di canna, fragole

Preparazione torrette di fragole

Versiamo in un pentolino l’aceto balsamico, il vino e lo zucchero di canna per fare la riduzione. Facciamo bollire, spegniamo e lasciamo addensare.

Facciamo la crema mettendo in una ciotola il formaggio, due cucchiai di zucchero di canna e mescoliamo.

Tagliamo la parte superiore delle fragole e farciamo con la crema di caprino la prima fragola, poi ne incastriamo un’altra sempre farcita e chiudiamo con la parte superiore con le foglioline. Continuiamo fino ad esaurire le fragole. Disponiamo le torrette di fragole su un vassoietto , completiamo con qualche goccia di riduzione all’aceto balsamico.

Clicca qui per il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.