Cucina e Ricette

La ricetta della Kinder Delice, la deliziosa merenda

La ricetta della Kinder Delice vi permetterà di preparare la golosa merenda in pochissimo tempo e con gran facilità. Pochi ingredienti per uno dei dolci più buoni.


Avete presente la Kinder Delice? Quella deliziosa merenda che piace tanto a grandi e piccini che troviamo nel bancone frigo di tutti i supermercati possiamo prepararla anche a casa con le nostre mani grazie alla deliziosa ricetta che adesso vi suggeriamo. Fare le Kinder Delice è ancora più semplice che preparare una torta. La giusta dose di semplici ingredienti e faremo felici tutti.

Clicca qui per le altre ricette dolci

Kinder Delice

Ingredienti

200 gr di farina, 50 gr di fecola di patate, 8 gr di lievito per dolci, 4 cucchiai di cacao amaro, 100 gr di zucchero, 200 ml di latte, 3 uova medie, 2 cucchiai di latte condensato, 150 ml di panna, 200 gr di cioccolato fondente

Preparazione Kinder Delice

Iniziamo montando le uova a cui abbiamo aggiunto lo zucchero, poi uniamo il latte , mescoliamo e uniamo la farina setacciata a cui abbiamo già aggiunto il lievito. Aggiungiamo anche la fecola e il cacao, sempre setacciati. Amalgamiamo bene. Imburriamo e infariniamo una teglia rettangolare e versiamo il composto. Mettiamo in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Facciamo raffreddare.

Intanto montiamo la panna a cui aggiungiamo poi il latte condensato. Tagliamo i bordi della torta. Dividiamo la torta a metà e farciamo in modo uniforme con il composto con la panna.

Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fatto a pezzi. Tagliamo in tanti rettangoli la torta farcita. Ricopriamo le Kinder Delice con il cioccolato fuso. Mettiamo in frigo e  la merenda è pronta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della Kinder Delice, la deliziosa merenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.