Cucina e Ricette

Struffoli di crema, la ricetta dolce di Alessandro Borghese

Gli struffoli di crema è la ricetta dolce che Alessandro Borghese ha suggerito in Cucina con Ale


Affiancare il nome di Alessandro Borghese alla ricette è una vera garanzia, un risultato sicuro fatto di buon gusto ed effetto sorpresa. Insomma con Cucina con Ale non prepariamo la solita ricetta, infatti vi suggeriamo un dolce molto particolare e molto facile da fare: gli struffoli di crema. Curiosi vero? Per crema Alessandro intende proprio la crema pasticcera classica che poi frigge e dispone su una salsa di frutta golosa. Vediamo la ricetta completa.

Clicca qui per le altre ricette di Alessandro Borghese

Struffoli di crema

Ingredienti per 4 persone

½ kg di crema pasticcera, olio di semi di arachide, zucchero a velo, 4 kiwi, 4 cucchiai di succo di limone e 50 gr di zucchero semolato

Preparazione struffoli di crema

Se non l’abbiamo già a disposizione ovviamente prepariamo la nostra crema pasticcera e la lasciamo raffreddare. Sbucciamo e frulliamo i kiwi con il succo di limone e lo zucchero a velo, ottenendo così una golosa crema. Mettiamo la crema ormai raffreddata in un sac a poche e versiamo le piccole palline di crema nell’olio bollente in padella. Scoliamo gli struffoli di crema e li adagiamo su carta assorbente, subito dopo li serviamo su una base di salsa di kiwi e lo zucchero semolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.