Cucina e Ricette

Ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi: cheesecake ai lamponi

Per quest'estate Benedetta Parodi non ci lascia senza ricette dolci ma ci ingolosisce con freddi dessert preparati con i gelati Carte D'Or. Oggi vi suggeriamo la cheesecake ai lamponi fatta con il gelato alla panna


Benedetta Parodi continua a tenerci compagnia anche con l’arrivo d’estate, anzi lo farà per tutta l’estate grazie alle sue ricette Carte D’Or. Sono ovviamente tutte ricette dolci, tutte molto golose ed estive. Benedetta utilizza il gelato creando nuovi e originali dolci, partiamo con una facile e deliziosa cheesecake ai lamponi. Vediamo tutta la ricetta.

Le ricette di Benedetta Parodi di Carte D’Or

 Cheesecake ai lamponi

Ingredienti

8 palline di gelato Carte D’Or alla panna (200 gr ), 150 gr di biscotti, 60 gr di burro, 200 gr di lamponi, 8 piccole meringhe, 200 gr di ricotta, 25 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 90 ml di coulis di lamponi

Preparazione cheesecake ai lamponi

Frulliamo i biscotti fino ad ottenere delle briciole. Sciogliamo il burro e lo uniamo ai biscotti tritati, amalgamiamo bene e adagiamo bene il tutto in una teglia da 20 cm creando la base. Facciamo raffreddare. Sbricioliamo intanto le meringhe.

In una ciotola mettiamo il gelato Carte D’Or alla panna, lo schiacciamo un po’ e aggiungiamo la ricotta, amalgamiamo e uniamo l’estratto di vaniglia e poi le meringhe sbriciolate e i lamponi già lavati e mondati. Teniamo da parte una dozzina di lamponi. Versiamo la crema ottenuta sulla base di biscotto fredda, livelliamo bene e mettiamo in freezer per almeno 40 minuti. Togliamo il cheesecake dallo stampo e facciamo 6 porzioni, su ognuna versiamo un po’ di coulis di lamponi e decoriamo con i lamponi messi da parte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.