Cucina e Ricette

Ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi: rotolo di pistacchi

Il rotolo di pistacchi è il goloso dolce che Benedetta Parodi suggerisce utilizzando il gelato Carte D'Or al pistacchio che avvolge in una sfoglia di meringa facilissima da fare.


Tra le ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi una delle più golose e originali è il rotolo di pistacchi. Questa volta per preparare il dessert con il gelato utilizziamo anche il forno, facciamo una facilissima meringa a cui aggiungiamo i pistacchi. La meringa diventa poi un rotolo farcito con il gelato al pistacchio e fettine di albicocca. Vediamo nel dettaglio la ricetta del dolce di Benedetta Parodi.

Clicca qui per le altre ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi

Rotolo di pistacchi

Ingredienti

8 palline di gelato Carte D’Or pistacchio e crema (200 gr), 5 albumi, 275 gr di zucchero, 30 gr di pistacchi sgusciati e tritati grossolanamente, 4 albicocche a fettine e una spolverata di zucchero a velo

Preparazione rotolo di pistacchi

Preriscaldiamo il forno a 150°. Montiamo gli albumi a neve con la frusta elettrica in una ciotola fredda di metallo, poi uniamo lo zucchero un po’ alla volta continuando a sbattere.

Foderiamo con carta forno una teglia e spargiamo sopra il composto di albumi. Spolveriamo con i pistacchi tritati. Mettiamo in forno per 30 – 40 minuti. Il risultato è una meringa croccante fuori e un po’ morbida dentro. Facciamo raffreddare.

Appena si è raffreddata bene capovolgiamo la meringa su un altro foglio di carta forno. Distribuiamo il gelato al pistacchio sopra, mettiamo anche le fettine di albicocca e arrotoliamo la meringa con l’aiuto della carta. Completiamo con li zucchero a velo, tagliamo a fette e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.