Cucina e Ricette

Ricette Carte D’Or Benedetta Parodi: caffè belga

Il caffè belga, la ricetta deliziosa che Benedetta Parodi ha ideato per Carte D'Or, vi conquisterà sostituendo la crema al caffè che tanto ci piace in estate.


Che delizia il caffè freddo d’estate, ancora di più la crema caffè, ma il caffè belga è la ricetta Carte D’Or di Benedetta Parodi che supera tutte le altre proposte. Mettiamo insieme non solo panna e caffè freddo ma aggiungiamo nella giusta misura anche il gelato affogato al caffè. Completiamo con riccioli di cioccolato e facciamo felici tutti i nostri ospiti e noi stessi. Vediamo come si prepara il caffè belga.

Clicca qui per le altre ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi

Caffè belga

Ingredienti per 1 persona

1 pallina di gelato Carte D’Or affogato al caffè, 2 cucchiai di caffè ristretto freddo, 2 cucchiai di panna liquida montata, una spolverata di cioccolato grattugiato o di riccioli di cioccolato

Preparazione caffè belga

Prendiamo un bicchiere di media altezza e versiamo un cucchiaio di caffè, poi dosiamo una pallina di gelato affogato al caffè, versiamo il caffè rimasto e copriamo con la panna montata. Completiamo velocemente con il cioccolato grattugiato o i riccioli di cioccolato. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.