Cucina e Ricette

Angelina in cucina, una ricetta originale per un aperitivo sfizioso

Per le nostra rubrica Angelina in cucina per voi oggi la ricetta dei wanton


Eccoci come sempre nel week end con la rubrica Angelina in cucina! Oggi una ricetta originale per preparare in casa un aperitivo. Non so se ve l’avevo già detto ma io vivo a Londra, citta cosmopolita dai mille colori, dalle mille luci e dai mille modi di cucinare che arrivano davvero da ogni parte del mondo. Per la ricetta di questa settimana ho pensato di fare un mix di due cucine totalmente differenti ma perfettamente abbinabili tra loro: quella cinese e quella italiana, entrambi cucine che io adoro alla follia. Eccovi quindi la ricetta dei wonton fritti con ripieno di mozzarella, ideali per un aperitivo stuzzicante, magari accompagnati da un buon prosecco freddo.

Una ricetta per aperitivo: i wanton

Ingredienti: 2 mozzarelle fresche tagliate a dadini, cercate però di non usare mozzarella di bufala perchè fa troppa acqua durante la cottura, 1 cucchiaino di aglio tritato, 1 rotolo di pasta fillo, 1 tazza di salsa al pomodoro precedentemente fatta cuocere con uno spicchio d’aglio e un cucchiaio d’olio, pepe macinato fresco. Tagliate la pasta fillo di circa 5 cm di lato e metteteci sopra un pezzetto di mozzarella, un pochino di aglio tritato (ma è facoltativo) e macinateci sopra un po di pepe. Delicatamente chiudete i wonton inumidendo i bordi della pasta fillo che così si chiuderà senza problemi.

Delicatamente trasferire i wontons in una padella con abbondante olio di oliva o di semi riscaldato a fuoco medio. Cuocete i wontons su entrambi i lati, fino a doratura. Togliere dal fuoco,fateli asciugare su carta assorbente da cucina e serviteli subito con a parte il vostro sugo o salsa preferiti. Questa ricetta è estremamente versatile perchè potrete mettere gli ingredienti che volete all’interno dei wonton, addirittura potreste pensare di farli dolci, magari con un ripieno di ricotta e cannella oppure con….Nutella!!! L’unica cosa è che quando li toglierete fuori dall’olio dovrete aspettare che si raffreddino un pochino e poi li potrete spolverizzare con dello zucchero a velo. Voilà! Possono essere anche preparati il giorno prima per il giorno dopo, si conservano in frigo coperti da pellicola da cucina e potete all’occorrenza anche scaldarli un attimo nel forno se vi piace mangiarli caldi. Con la Nutella è altamente consigliato quest’ultimo passaggio!!!!

E questo è il risultato:

Auguro a tutti voi un buonissimo weekend e vi ricordo che potrete trovare altre ricette ed idee per la casa sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/AngelinaInCucina oppure su twitter: ” https://twitter.com/#!/Angelinaincucin.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Angelina in cucina, una ricetta originale per un aperitivo sfizioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.