Cucina e Ricette

Tiramisù col gelato, ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi

Il tiramisù al lampone è una ricetta Carte D'Or che gustiamo con il gelato tiramisù, golosa crema di mascarpone e panna, biscotti inzuppati nel caffè e lamponi freschi.


Vi piace il tiramisù ma in estate volete evitare le uova e renderlo ancora più goloso? Vi suggeriamo una delle fantastiche ricette Carte D’Or di Benedetta Parodi, il tiramisù al lampone preparato con il gelato tiramisù, un po’ mascarpone, panna, lamponi freschi e biscotti inzuppati nel caffè. Prepariamo il tiramisù col gelato direttamente nei bicchieri e lo serviamo subito.

Clicca qui per le altre ricette Carte D’Or Benedetta Parodi

Tiramisù al lampone

Ingredienti

6 palline di gelato Carte D’Or al tiramisù (150 gr), 100 gr di mascarpone, 100 ml di panna liquida, 75 ml di caffè ristretto bollente, 16 gr di biscotti alle noci o savoiardi, 100 gr di lamponi, 4 rametti di menta, una spolverata di cacao

Preparazione tiramisù al lampone

Montiamo leggermente la panna e poi la amalgamiamo al mascarpone. Prepariamo il caffè, lo versiamo in una ciotola e inzuppiamo bene i biscotti. Mettiamo i biscotti divisi in 4 bicchieri alti. Disponiamo un cucchiaio di crema al mascarpone, metà dei lamponi, mezza pallina di gelato tiramisù e poi ripetiamo gli strati partendo dai biscotti fino alla pallina di gelato intera. Completiamo con un rametto di menta e un po’ di cacao in polvere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.