Angelina in cucina, ricette facili e veloci per l’estate

Eccomi di nuovo qui con voi con la nostra rubrica Angelina in cucina, stavolta per consigliarvi qualche cibo fresco per risollevarvi un pochino la pressione con un po di zuccheri! La prima idea che vi do sono dei gusci di limone (ma potete farlo scavando anche delle mezze arance) che potete mettere nel congelatore e usare al bisogno per metterci dentro il vostro gelato alla frutta, così rimarrà sempre fresco per tutto il tempo che ci metterete a mangiarlo!
La seconda proposta riguarda un dolce con la frutta, una “pizza” dolce, dove la base sarà una pasta frolla già pronta, cotta nel forno secondo le indicazioni della confezione, poi guarnita con crema pasticcera fresca (anch’essa già pronta) e guarnita con frutta fresca a volontà! Questo è un piatto ideale che potrete riproporre ai vostri amici per finire in bellezza una cena estiva!
La terza idea invece sono delle perle di yogurt alla frutta (o quello che più vi piace) surgelate con una bacca di mirtillo al centro. In pratica dovrete montate 125 ml di panna con 125 ml di yogurt. Riempite poi una tasca da pasticcere e fate su una teglia da forno rivestita di carta, tante piccole porzioncine. Al centro di ognuna metterete poi una bacca di mirtillo (o magari anche un lampone). Surgelate il tutto e tirate fuori queste piccole golosità a fine pasto per rinfrescarvi il palato!
La quarta idea sono dei deliziosi lecca lecca fatti tagliando delle fettine di kiwi e ricoprendole di cioccolato fuso. Infilzate poi il kiwi con uno stecchino da gelato e mettete tutti i vostri lecca lecca in frigo per almeno un’ora prima di servirli. Carini vero?
L’ultima idea è un modo diverso di servire lo champagne. Basta prendere delle piccole formine di silicone (ma andranno benissimo anche dei vasetti in plastica da yogurt opportunamente lavati ed asciugati) e metterci dentro il vostro champagne con un cucchiaino carino come “stecco”. Mettete nel congelatore per circa 3 ore. A mio parare sarebbe anche molto carino mettere dentro lo champagne alcune bacche di ribes, per dargli quel colore in più, sicuramente molto più scenografico!

Ed ecco la foto:

 

Vi ricordo che se volete trovare altri suggerimenti o ricette potete visitare la mia pagina su Fb: www.facebook.com/angelinaincucina oppure la mia pagina Twitter: twitter.com/Angelinaincucin e da pochissimo sono anche su Instagram: angelina_in_cucina.

Vi auguro un buonissimo weekend!
A presto!

Angelina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.