Cucina e Ricette

Regali fatti in casa, la torta di compleanno in stile americano

Torna la nostra rubrica "Cosa ti regalo": per un compleanno serve sempre la torta. Cosa ne dite di prepararne una in stile americano? Ecco la ricetta

Torna la nostra rubrica dedicata ai regali fatti in casa “Cosa ti regalo”. Cosa prepariamo di buono oggi? Per un regalo di compleanno serve una torta di compleanno. E allora cosa facciamo?Oggi vi mostro la mia prima torta di compleanno, in perfetto stile americano! Ormai da qualche anno sono richiestissime ed anche le pasticcerie più tradizionali si sono dovute adeguare all’ American Style, impazzano le torte in pasta di zucchero (che in realtà hanno origini inglesi! ), decoratissime e coloratissime. Mi cimento volentieri in cucina e i dolci sono il mio piatto forte, ma questa volta volevo fare in fretta, ho usato qualche piccolo espediente ed.. Et Voilà! Dunque gli “ingredienti” sono: pasta di zucchero in panetti (c’è sia bianca che colorata), pandispagna già pronto, crema pasticcera, panna montata, succo di frutta o rum (a seconda che la preferiate alcolica o no), roselline di zucchero o altre decorazioni per torte. Trovate tutto al supermercato oppure nelle rivendite per pasticceria.

Procediamo così, tagliamo il pandispagna a metà formando due dischi uguali e bagnamo a piacimento con succo di frutta o rum o entrambi, tra le due fette metteremo la crema pasticcera alla quale avremo precedentemente mescolato della panna montata (per renderla più leggera). Su una spianatoia, col mattarello stendiamo la pasta di zucchero, per evitare che si appiccichi possiamo spolverizzare un po’ di zucchero a velo. Prima di ricoprire il pan di spagna, spalmiamo sopra un sottile strato di marmellata, che aiuterà la pasta di zucchero ad aderire meglio. Bene a questo punto libero sfogo alla fantasia, per la decorazione potete scatenarvi.. ci sono quelle già pronte o potete rubare qualche idea dal web. Ricordatevi che deve asciugare diverse ore (almeno 3 o 4) dipende dall’umidità dall’aria, quindi non la mettete in frigorifero subito, se è inverno non ci sono problemi, ma ora che è estate potrete approfittare di un bel ventilatore!!

Io l’ho preparata la scorsa settimana, la nostra amica faceva il compleanno ma tra gli impegni di ufficio e famiglia, avrebbe rischiato di non festeggiarlo, le abbiamo preparato una festa a sorpresa e ognuna di noi ha preparato una pietanza. Eccovi le foto!!

Per altri consigli di Angelina con tante idee per i regali fatti i casa visitate la pagina Fb: http://www.facebook.com/AtHomeHandMade



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.