Cucina e Ricette

Ricette estive, le simpatiche coccinelle

Le nostre ricette: ecco un consiglio per un antipasto facile e veloce. Cosa ne dite di una ricetta estiva a base di coccinelle?


Oggi vogliamo consigliarvi una ricetta che ci è stata segnalata da una nostra lettrice. Non ci ha dato le indicazioni su come preparare questo piatto ma la foto, per cui abbiamo giocato noi con la nostra fantasia. Come potrete vedere nella foto che trovate in basso, si tratta di una ricetta estiva davvero molto sfiziosa. Delle tartine con tanto di coccinella, che speriamo possano anche essere di buon auspicio. Cosa ne dite proviamo a fare anche noi questo piatto? Ecco quello che ci serve per portare in tavola queste simpatiche coccinelle.

Le coccinelle da mangiare: ecco come prepararle!

Intanto abbiamo bisogno di fare la base delle nostre tartine, scegliamo in base ai nostri gusti. Possiamo usare dei crostini o delle bruschettine fatte con dei pezzettini di pane. Poi dobbiamo spalmare su la cremina fatta con gli ingredienti che ci piacciono: dalla salsa tonnata oppure semplicemente una fettina di salmone o del tacchino ( basta che sia qualcosa di chiaro). Per l’erba usiamo del prezzemolo o della rucola, oppure del basilico visto che in estate si trova di più.

Passiamo alla coccinella: si tratta di un pomodorino tagliato a metà a cui manca poi una estremità. Per concludere mettiamo una piccola oliva che farà da testa e gli occhietti, insieme ai pallini neri, li facciamo con del patè di oliva. Le bruschette a questo punto sono pronte! Per aggiungere altri dettagli ci facciamo guidare dalla fantasia!

Ed ecco il risultato:

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.