Angelina in cucina, una ricetta facile per un dolce freddo


Angelina in cucina, una ricetta facile per un dolce freddo

Ciao a tutti! Torna la mia rubrica Angelina in cucina, come sempre nel fine settimana! Con il caldo che fa in Italia in questo momento (e devo dire che un po vi invidio visto che qui a Londra ci sono 14 gradi) non mi sarei mai sognata di proporvi una ricetta che richiedesse l’uso dei fornelli, se non proprio per qualche minuto, giusto il tempo di preparare del buon caffè. Sto infatti per proporvi quella che mi sembra un’ottima soluzione come fine pasto o anche come merenda diversa. Sto parlando delle gelatine al caffelatte. Buonissime! Sono molto facili da preparare, richiedono pochissimo tempo ai fornelli ed anche i bambini potranno mangiarle a patto che usiate il caffè decaffeinato! Partiamo subito guardando quali ingredienti dovrete procurarvi. LA FOTO ALLA FINE DEL PEZZO
Ingredienti: 450 ml di caffè caldo, 125 ml di acqua fredda, 400 grammi di latte condensato e 20 grammi di colla di pesce.

Preparazione:
Per prima cosa mettete l’acqua in una ciotola e metteteci dentro i 20 grammi di colla di pesce ad ammollarsi.

Quando sarà morbida strizzate i fogli di colla di pesce e metteteli in un’altra terrina assieme al caffè caldo e mescolateli bene affinchè si sciolgano completamente. Aggiungete i 400 grammi di latte condensato e mescolate molto bene.

Prendete una pirofila usa e getta non troppo grande in alluminio e mettete dentro il composto. Riponete in frigo per qualche ora fino a che non si sarà solidificato. Estraete quindi la terrina dal frigo, tagliatela in tanti piccoli quadratini e servite ogni pezzetto di gelatina al caffelatte in un pirottino da cupcakes o pasticcino. Voilà, i vostri pasticcini sono pronti. Conservateli in frigo anche per i giorni successivi, saranno una delizia che farà in fretta a sparire dalla vostra tavola!

E questo è il risultato:

 

Vi ricordo che potete trovare tante altre idee divertenti e coloratissime visitando la mia pagina Fb: www.facebook.com/angelinaincucina, Twitter: https://twitter.com/#!/Angelinaincucin oppure anche sul mio nuovissimo blog: http://angelinaincucina.blogspot.co.uk/

Buon fine settimana a tutti!

Angelina

Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

4 commenti su “Angelina in cucina, una ricetta facile per un dolce freddo”

  1. daniela
    dicembre 7, 2012

    volevo sapere se andava dello zucchero e dove metterlo ………………..e cosa si indende di latte condensato grazie

    • Francesca
      maggio 15, 2013

      Ciao Angelina. Al posto del latte condensato, si puo’ usare il latte normale? Grazie, Francesca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close