Angelina in cucina, la ricetta di una torta meringa e pistacchi


Angelina in cucina, la ricetta di una torta meringa e pistacchi

Ciao a tutti! Eccomi tornata con la rubrica “Angelina in cucina”. Questa settimana vi vorrei descrivere una ricetta di una torta favolosa che ho trovato su Internet e che mi ha colpito parecchio per la sua foto così colorata ma allo stesso tempo anche molto golosa! Ho solo apportato qualche modifica alla ricetta originale per renderla più semplice, spero vi piacerà. Vediamo subito quali sono gli ingredienti che vi servono per fare questa torta con cioccolato, meringhe e pistacchi.

Dosi per uno stampo di 22 cm.

Ingredienti:

200 g di biscotti digestive
100 g di burro
50 grammi di pistacchi
15 grammi di colla di pesce
500 ml di panna
500 ml di latte
1 tavoletta di cioccolata da 250 grammi di dolci al cioccolato
50 grammi di pistacchi
Per la copertura:
Meringhe italiane
Cocco grattuggiato colorato
65 g di pistacchi tritati

E ora passiamo alla preparazione.

Preparazione torta meringa e pistacchi

Prima di tutto mettete ad ammollare i vostri fogli di colla di pesce in acqua fredda. Mettete poi i pistacchi nel mixer e fate andare ad intermittenza per 5 o 6 volte finche non saranno sbriciolati e completamente amalgamati assieme. Quindi aggiungete i biscotti e fate andare ancora per qualche secondo, poi aggiungete il burro e ripetere la stessa operazione. Con l’impasto risultante coprite il fondo di uno stampo di 22 cm e mettetelo nel congelatore.
2 -Mettete nel mixer la tavoletta di cioccolato spezzettata ed i pistacchi e fate andare per circa 10 secondi.

Poi aggiungete i restanti ingredienti, tranne circa un bicchiere di latte, e fate andare per 5 minuti buoni.

A parte scaldate il bicchiere di latte che avete tenuto da parte in un pentolino e fateci sciogliere dentro la colla di pesce, ma attenzione a non farla bollire. Mettete poi il tutto dentro l’impasto che avete ottenuto in precedenza e versate il composto sulla base che avete messo in freezer e lasciatela riposare per almeno 6 ore, sempre in freezer.

3- Quando la vostra crema sarà bella solida, decorate la superficie con delle scaglie di cocco grattuggiato, colorato di viola da alcune gocce di colorante alimentare, contornando il bordo con delle piccole meringhe già pronte. Ai lati invece potremmo appoggiare alcuni pistacchi tritati aiutandoci nell’operazione spalmando un pochino di panna montata sui bordi. Voilà! La torta è servita!

 

 

Vi ricordo che potete trovare tante altre idee divertenti e coloratissime visitando la mia pagina Fb: www.facebook.com/angelinaincucina, Twitter: https://twitter.com/#!/Angelinaincucin oppure anche sul mio nuovissimo blog: http://angelinaincucina.blogspot.co.uk/

Buon fine settimana a tutti!

( Angelina per questa ricetta si ispira a http://www.cocinandoconcatman.com/2012/07/tarta-de-chocolate-pistachos-y-merengue.html?utm_source=BP_recent)

Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

1 commento per “Angelina in cucina, la ricetta di una torta meringa e pistacchi”

  1. GINO
    luglio 30, 2014

    perchè è viola!?!?!?!?!?!?
    i pistacchi non sono verdi????

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close