Cucina e Ricette

Pasta al forno ricca, la ricetta di Benedetta Parodi e Nicola Savino (video)

Più che mai buonissima la ricetta preparata da Nicola Savino, una pasta al forno ricca per I menù di Benedetta!


L’ospite di oggi, 13 settembre 2012, de I menù di Benedetta è il simpaticissimo Nicola Savino. Per noi aggiunge alle ricette I menù di Benedetta una gustosa variante della classica pasta al forno. Delle ricette de I menù di Benedetta sembra quasi sentire il profumo da casa, non sembra anche a voi? Proprio come per questo primo piatto con polpettine, melanzane fritte e pratici consigli. Vediamo ingredienti e preparazione.

Ricette I menù di Benedetta

Pasta al forno ricca

Ingredienti

250 gr di pasta tipo rigatoni, 1 carota, cipolla, olio, passata di pomodoro, sale,1 bistecca, carne macinata, mozzarella, melanzana, 1 uovo, prezzemolo tritato, pangrattato, parmigiano reggiano

Preparazione

Cuociamo subito la pasta. Prepariamo il soffritto con le verdure che ovviamente versiamo in pentola con l’olio e poi aggiungiamo salsa di pomodoro e sale, ma anche la bistecca.

Facciamo le polpette con la carne, un uovo, il prezzemolo, pangrattato e parmigiano reggiano.

Tagliamo la melanzana a fettine e le friggiamo in abbondante olio. Scoliamo le melanzane che poggiamo su carta da cucina, e friggiamo le polpettine.

Scoliamo la pasta. Versiamo un po’ di sugo nella pirofila e un po’ di pasta, non troppa, poi le polpette, la mozzarella a striscioline, un po’ di sugo, le melanzane fritte, poi ancora pasta, polpette, mozzarella, sugo in abbondanza e ancora un altro strato di tutto. Terminiamo con tantissimo parmigiano per gratinare.

Mettiamo in forno per 45 minuti per 200°.




Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pasta al forno ricca, la ricetta di Benedetta Parodi e Nicola Savino (video)

  1. Buongiorno Benedetta è una ricetta facile anche per uno come me che non sa cucinare due uova al tegamino, ho solo un dubbio ma la bistecca che c’entra? Sicuramente ci sarà un motivo a me sconosciuto….complimenti per la trasmissione, c’è mia madre che non perde una puntata, nonostante sia un ottima cuoca….ciao e complimenti ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.