Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: frittatine di bucatini (video)

La prima ricetta del menù di oggi, 20 settembre 2012, è: frittatine di bucatini, uno sfizio golosissimo da gustare sempre


La prima delle ricette I menù di Benedetta di oggi, 20 settembre 2012, è: fritattine di bucatini, una vera delizia da gustare non solo seduti comodi sul divano a guardare la partita ma in ogni momento. Le frittatine di bucatini entrano di diritto nelle nuove ricette I menù di Benedetta, quelle che più appassionano il pubblico che da sempre seguono Benedetta Parodi e le sue sfiziose ricette. E’ una ricetta facile da preparare che piacerà di certo a tutta la famiglia. Vediamo nel dettaglio la ricetta completa, ingredienti, consigli e preparazione, poi corriamo in cucina.

Ricette La prova del cuoco

Frittatine di bucatini

Ingredienti

250 gr di bucatini spezzettati e lessati, 40 gr di burro, 50 gr di farina,400 ml di latte, sale, noce moscata, 80 gr di salame, 50 gr di provola dolce, 50 gr di provola piccante, 2 cucchiai di pecorini grattugiato,

100 gr di farina, 150 gr di acqua, pangrattato,

Preparazione

Facciamo la besciamella mettendo a sciogliere in un pentolino il burro poi uniamo la farina che facciamo tostare mescolando di continuo, un po’ alla volta poi aggiungiamo il latte e iniziamo a girare con la frusta, saliamo e aggiungiamo la noce moscata. Lasciamo raffreddare.

Versiamo i bucatini nella besciamella e amalgamiamo.

Frulliamo 80 gr di salame, 50 gr di provola dolce e 50 gr di provola piccante tagliati a pezzetti. Aggiungiamo questo composto ai bucatini e uniamo due cucchiai di pecorini grattugiato. Versiamo tutto su una teglia e stendiamo bene e facciamo raffreddare  così si asciuga bene. Possiamo anche metterlo poi in frigo.

Facciamo una pastella con 100 gr di farina e con 150 gr di acqua.

Con un bicchiere tagliamo le forme delle frittatine che poi passiamo prima nella pastella e poi nel pangrattato. Versiamo l’olio in padella e quando è bollente friggiamo. Serviamo calde.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.