Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: spaghetti al pomodoro dell’esperta

Tutti sanno fare gli spaghetti al pomodoro ma l'esperta di oggi de I menù di Benedetta aggiunge un tocco in più


Dopo aver presentato la bella tavola de I menù di Benedetta, la padrona di casa presenta la campionessa degli spaghetti al pomodoro. E’ una chef che lavora nel ristorante L’Incoronata, non è italiana, è del Congo, e batte tutti nel cucinare gli spaghetti al pomodoro. La qualità della materia prima è fondamentale, pomodoro san marzano e altro, ingredienti semplici insieme ad altri preziosi consigli, tutto questo lo troviamo nella ricetta della pasta al pomodoro che non possiamo non aggiungere alle nuove ricette I menù di Benedetta. Scoprite se anche voi fate così gli spaghetti al pomodoro o se la specialista invitata oggi da Benedetta Parodi è davvero la campionessa degli spaghetti al pomodoro. Secondo noi è davvero bravissima.

Ricette I menù di Benedetta

Spaghetti al pomodoro

Ingredienti

2 cipolle,  2 coste di sedano, 2 carote, 1,5 Kg di pomodori san marzano, olio, sale, basilico, parmigiano

Preparazione

Facciamo una dadolata di sedano bianco, carote. In pentola mettiamo un po’ di olio, facciamo intiepidire e versiamo il pomodoro. Saliamo solo verso la fine. Cuociamo per 1 ora circa, poi passiamo il tutto con il passaverdure.

Cuociamo gli spaghetti.

Versiamo il sugo passato in padella e saltiamo gli spaghetti scolati. Completiamo con il basilico e impiattiamo. Per finire un filo di olio e un po’ di parmigiano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.