Cucina e Ricette

Halloween 2012, ricette dolci: i fantasmini di meringa

Le ricette dei dolcetti di Halloween 2012 che vi suggeriamo sono golose, mostruose e facilissime da fare, come i fantasmini di meringa


Halloween 2012 si avvicina, è la notte più spaventosa dell’anno, è la notte del 31 ottobre e se in America tutti impazziscono alla ricerca dell’abito più originale noi ci dedichiamo alle ricette. La ricetta dei fantasmini di meringa ci sembra perfetta per iniziare. Le ricette per Halloween 2012 le preparano le mamme, le nonne, le pasticcerie, i bambini poi fanno gran festa e attendono che dietro ogni porta qualcuno regali loro il dolcetto più buono. Dolcetto o scherzetto? Noi per Halloween 2012 suggeriamo ricette dolci ma anche ricette perfette per la cena di Halloween. Perché non organizzare in casa una mostruosa festicciola con i nostri figli e i loro amichetti? Ovviamente servono le ricette giuste, noi iniziamo col suggerirvi la ricetta di dolcetti facili e veloci da fare. Vediamo gli ingredienti e la preparazione dei fantasmi di Halloween.

Ricette Halloween 2012

Fantasmini di meringa

Ingredienti

3 albumi, 200 gr di zucchero a velo vanigliato, 1 pizzico di sale, gocce di cioccolato o zuccherini per gli occhi

Preparazione

Iniziamo montando a neve gli albumi con un pizzico di sale, poi con delicatezza uniamo lo zucchero a velo.

Versiamo il tutto in un sac a poche con bocchetta liscia. Foderiamo una teglia con carta forno e disponiamo sopra dei ciuffetti per ottenere i fantasmini. Mettiamo zuccherini o gocce di cioccolato per gli occhietti.
Mettiamo in forno a 90° per 2 ore. Spegniamo il forno ma lasciamo raffreddare dentro i dolcetti per altre 2 ore a forno socchiuso.

Per copiare o stampare la ricetta: alla fine della ricetta in basso a destra c’è un rettangolo verde Print- PDF cliccateci su, da lì potete copiare o stampare

 

Fonte: buttalapasta.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.