Cucina e Ricette

Ricette Halloween 2012: la cheesecake mostruosa ma golosa

Per la rubrica ricette Halloween 2012 la favolosa ricetta della cheesecake con i topolini. E' facilissima da fare ed è molto ma molto golosa


Invece dei dolcetti di Halloween, che ne dite di preparare una golosa torta per Halloween 2012? Ovviamente deve trattarsi di una ricetta mostruosa, facile e buonissima per i bambini, proprio come la cheesecake con i topolini vi suggeriamo. Dopo i fantasmini di meringa ecco che aggiungiamo un nuove dolce alle ricette Halloween 2012. La cheesecake lo sapete è sempre facile da preparare e questa vi stupirà e soprattutto stupirà i vostri piccoli ospiti. Basta aggiungere ai classici ingredienti per dolci del carbone dolce che si trova nei supermercati (quello classico delle calze della Befana), e vedrete che torta mostruosa ne uscirà fuori, perfetta per la notte più spaventosa dell’anno. Vediamo subito come si fa la cheesecake con i topolini.

Ricette Halloween 2012

Cheesecake mostruosa

Ingredienti

2 pacchi di biscotti Digestive, 4 uova, 600 gr di Philadelphia Yo o di mascarpone, 1 bicchiere di zucchero, 1 bustina di vanillina, 180 gr di burro, carbone dolce, topolini giocattolo o in pasta di zucchero

Preparazione

Sbricioliamo i biscotti e li versiamo in una ciotola, uniamo il burro già fuso e amalgamiamo bene. Foderiamo uno stampo rotondo con la carta forno e versiamo il composto schiacciandolo bene. Mettiamo in frigo per 1 ora.

In un’altra ciotola sbattiamo le uova con la vanillina poi uniamo la Philadelphia. Versiamo questo composto nella teglia con la base di biscotto e mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare dentro il dolce a forno socchiuso.

Adesso mettiamo il dolce raffreddato in frigo per almeno 1 ora. Decoriamo la cheesecake come si vede nella foto, con intorno il carbone dolce sbriciolato e i topolini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.