Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: zuppa di salmone finlandese

La zuppa di salmone finlandese è la seconda ricetta di oggi, 9 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Una ricetta sana e gustosa


Dal menù il grande nord della puntata di oggi, 9 ottobre 2012, de I menù di Benedetta arriva un’altra ricetta speciale: zuppa di salmone finlandese. Di certo non è un piatto caratteristico del nostro Paese, ma il risultato ci piace. A preparare una delle nuove ricette I menù di Benedetta è l’ospite di oggi di Benedetta Parodi che confessa di non essere molto brava in cucina, ma di zuppa di salmone finlandese è davvero esperta perché ne ha mangiata tantissima. E’ una ricetta sana con verdure e salmone e alla fine regala una ottima golosità con il pane di segale imburrato. Insomma una ricetta da provare quando arriverà il freddo e vorremmo riscaldarci e coccolarci, noi e la nostra famiglia. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Zuppa di salmone finlandese

Ingredienti

5 Patate, 1 cipolla, 2 carote, sale, alloro, 500 gr di salmone, burro finlandese, pane finlandese, 100 ml di panna,  aneto pane di segale

Preparazione

Tagliamo le patate a cubetti piccoli. Affettiamo la cipolla. Tagliamo le carote a pezzetti. Cuociamo in acqua le patate, poi le carote e la cipolla. Saliamo e mettiamo due foglie di alloro. Lasciamo cuocere per 15 minuti circa.

Tagliamo a pezzetti il salmone e lo aggiungiamo nella pentola con la zuppa. Quando il pesce è cotto uniamo un po’di panna.

Serviamo la zuppa completando con aneto e con il pane di segale imburrato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.