Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: il saporito couscous di pesce (video)

Da provare al più presto anche la ricetta del couscous di pesce suggerita oggi, 10 ottobre 2012, da Benedetta Parodi per il mneù farina del mio sacco.


Sempre dalle nuove ricette I menù di Benedetta oggi, 10 ottobre 2012, la padrona di casa ha suggerito la ricetta  del couscous di pesce.  Anche questo piatto è descritto nel nuovo libro di Benedetta Parodi in uscita oggi, lei ne è felicissima e le ricette proposte nella puntata odierna de I menù di Benedetta sono davvero ottimo. Dunque, ottima pubblicità per le nuove ricette di Benedetta Parodi, tutti a comprare il suo libro di ricette, ma vederla all’opera nella cucina di La 7 è tutta altra cosa. La ricetta del couscous di pesce non è complicata ma richiede un po’ di tempo in più delle altre ricette, ma il risultato finale vi ripagherà del tempo speso a cucinare. Ingredienti vari e deliziosi, consigli e praticità, il tutto contribuisce al gran gusto di questa ricetta.

Ricette I menù di Benedetta

Couscous di pesce

Ingredienti

12 gamberi, 250 gr di cozze, 250 gr di vongole, 250 gr di couscous, 1 cipolla, 3 mestoli di acqua per il fumetto,  3 filetti di pesce(orata), calamari, 2 spicchi di aglio, una manciata di pomodorini, vino bianco,

Preparazione

Sgusciamo i gamberi e teniamo da parte testa e carapace. Tagliamo a pezzi grossi una cipolla. Facciamo quindi un fumetto mettendo in una pentola la cipolla, testa e carapace di gamberi, olio e un po’ di vino bianco per sfumare.

In una padella mettiamo un goccio di olio, facciamo scaldare un po’ e uniamo le cozze e poi le vongole dopo aver pulito bene tutto. Sfumiamo con il vino bianco. Mettiamo il coperchio e lasciamo aprire cozze e vongole.

Uniamo l’acqua al fumetto.

In un’altra padella mettiamo un filo di olio, gli spicchi di aglio, facciamo scaldare e mettiamo i calamari a pezzetti, qualche pomodorino tagliato a metà. Uniamo i filetti di pesce, poi il prezzemolo tritato. Lasciamo cuocere un po’ e uniamo i gamberi.

Filtriamo il fumetto, dobbiamo ottenere 250 gr di liquidi in tutto, quindi 150 di fumetto e 100 di sughetto delle cozze e vongole.

In una ciotola versiamo il couscous e poi il liquido ottenuto, un goccio di olio, amalgamiamo.

Sgusciamo gran parte di cozze e vongole.

Sgraniamo il couscous, uniamo tutte le cozze e le vongole e versiamo il tutto nella padella con il sughetto di pesce, amalgamiamo e facciamo insaporire il tutto. Facciamo riscaldare, se necessario aggiungiamo altro brodo. Serviamo subito.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.