Cucina e Ricette

Ricette Halloween 2012: idee mostruose per dolcetti golosi

Altre idee e ricette mostruose ma golose per Halloween 2012. Facciamo i mostri con gli occhi fluorescenti, i fantasmini di pasta di zuccherlo e altre mostruosità


Proseguiamo con i dolcetti di Halloween 2012, con le ricette mostruose che la notte delle streghe, dei fantasmi, dei vampiri, degli zombi e così via piaceranno tanto ai nostri golosoni. E per golosoni non intendiamo solo i bambini, date un’occhiata a queste nuove ricette per Halloween 2012 e alle altre idee che già abbiamo pubblicato e vi sarà facile capire quanto i dolcetti e tutte le altre ricette per Halloween piaceranno anche ai grandi. Oggi abbiamo scelto una serie di idee, di ricette mostruose ma molto golose, anche queste velocissime da preparare e molto originali. Preparare mostri dagli occhi fosforescenti, ragni, cocktail per vampiri e fantasmini vi piacerà e stupirà i vostri ospiti. Che rispondiate semplicemente alla classica frase “dolcetto o scherzetto”, che organizziate una festicciola per i bimbi o una cena a tema, ovviamente mostruosa, le idee Halloween che vi suggeriamo saranno perfette da aggiungere alle altre.  

Ricette e idee Halloween 2012

Partiamo dai mostri neri con gli occhi fluorescenti (guardate la foto in basso alla fine dell’articolo). Basta fare dei cupcakes (ricetta per cupcakes), spalmare sui dolcetti pronti un velo di burro o di formaggio cremoso e poi ricopre di tantissime briciole finissime di biscotti neri (Oreo). Per gli occhi usiamo i colorati confetti M&M’s.

Altra idea è quella di fare i ragnetti con gli Oreo e le rotelline di liquirizia. Guardate la seconda foto, possiamo prendere come base i cupcakes, pezzi di torta, merendine confezionate, piccoli panini con la nutella. Basta poi prendere i biscotti Oreo e infilare al centro le zampette fatte di striscioline di liquirizia. Due schizzetti di panna, di crema e le gocce di cioccolato per fare gli occhietti.

Facciamo i fantasmini con la pasta di zucchero. Possiamo metterli su dolcetti, panini, torte, insomma dove vogliamo. Per farli basta comprare la pasta di zucchero bianca, tagliare dei cerchi di circa 10 cm di diametro, metterli sui lecca lecca, ricoperti magari con la pellicola per alimenti, dare loro la forma come nella foto in basso. Per gli occhietti puntini di nutella messi con lo stuzzicadenti. Lasciate indurire bene.

Volete fare felici i bambini più grandicelli? Preparate per loro un cocktail o altra bibita colorata e servitela nelle siringhe grandi, senza ago! Successo garantito.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.