Arancine, la ricetta di Benedetta Parodi e Dario Bandiera (video)

Tra tutti gli ospiti de I menù di Benedetta quello di oggi, 16 ottobre 2012, è di certo il più simpatico di tutti, in parte anche bravo in cucina, lui è Dario Bandiera. Benedetta e Dario hanno preparato insieme le arancine e tra una gran risata e lo stupore della bravura di Dario come rumorista hanno aggiunto una gran golosità alle nuove ricette I menù di Benedetta. Le arancine le sappiamo fare un po’ tutti ma queste de I meni Benedetta hanno un qualcosa in più e il cosa lo capirete leggendo l’intera ricetta. Ottima anche questa ricetta, perfetta per un pic nic all’aria aperta ma anche per il menù proposto oggi, ovvero pic nic alla scrivania. Vediamo nel dettaglio la ricetta completa delle arancine di Dario Bandiera e Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Arancine

Ingredienti

100 gr di besciamella, 100 gr di prosciutto cotto, scamorza, 50 gr di piselli, 250 gr di riso già cotto e condito con burro parmigiano e zafferano, 100 gr di farina, 150 ml di acqua, pangrattato, olio per friggere

Preparazione

In una ciotola mettiamo un po’ di besciamella. Tagliamo a tocchetti la scamorza e a pezzetti la fetta di prosciutto doppia. Mettiamo tutto nella ciotola con la besciamella e uniamo i piselli.

Abbiamo già il riso cotto e condito con burro, parmigiano e zafferano, lo versiamo in una ciotola, ci inumidiamo le mani e formiamo le arancine che riempiamo al centro con il composto con la besciamella.

Facciamo la pastella con farina e acqua e ci passiamo dentro le arancine, poi le passiamo anche nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio bollente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.