Cucina e Ricette

Ricette dolci I menù di Benedetta: biscotti giganti (video)

I biscotti giganti, la ricetta del dolce di oggi, 16 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Una ricetta facile e golosa


E come ultima ricetta de I menù di Benedetta di oggi, 16 ottobre 2012, la bravissima padrona di casa ci ha regalato la ricetta dei biscotti di giganti. Avete presente quei biscottini rotondi di pasta frolla farciti di marmellata buonissima? La ricetta è quella e Benedetta Parodi ha preparato i biscotti giganti con straordinaria semplicità. Come sempre con lei in cucina tutto diventa semplice e anche oggi ci ha dato qualche consiglio giusto. Benedetta ha incluso la ricetta dei biscotti giganti nel menù pic nic alla scrivania perché c’è chi a pranzo a volte preferisce mangiare qualcosa di dolce. Noi che a pranzo preferiamo altre cose, suggeriamo questa deliziosa ricetta per la colazione, la merenda o uno spuntino di quelli che ci appagano tanto, ovviamente senza esagerare. Vediamo come Benedetta Parodi ha fatto i biscotti giganti.

Ricette I menù di Benedetta

Biscotti giganti

Ingredienti

250 gr di farina 00, 50 gr di farina di mais, 250 gr di burro freddo, 1 bustina di vanillina, sale, 100 gr di zucchero a velo, 1 tuorlo, marmellata q.b.

Facciamo la frolla con 250 gr di farina 00 e 50 gr di farina di mais, 250 gr  di burro tagliato a pezzetti, un pochino di sale, la vanillina e 100 gr di zucchero a velo. Frulliamo e quando diventa sbriciolato mettiamo 1 tuorlo e frulliamo fino a quando diventa una palla.

Su un foglio di carta forno mettiamo un po’ di farina, mettiamo l’impasto e un altro foglio di carta sopra. Con il mattarello stendiamo l’impasto di circa mezzo centimetro. Mettiamo in frigo per un paio di ore.

Con il coppapasta o altro tagliamo dei dischi grossi. La metà dei dischi li rendiamo ciambelle facendo il buco al centro. Disponiamo tutti sulla teglia foderata con carta forno. Se abbiamo tempo rimettiamo in frigo.

Mettiamo in forno a 190° ventilato per almeno 10 minuti.

Stendiamo sui dischi interi la marmellata e chiudiamo con i dischi col buco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.