Cucina e Ricette

Ricette dolci Halloween, la ciambella mostruosa e buonissima

La ciambella mostruosa può avere la base della torta che preferite e per renderla adatta ad Halloween basta utilizzare i coloranti alimentari, davvero mostruosa


Se siete stanchi delle solite ricette dolci per Halloween ecco la ricetta di un dolce perfetto che non necessita di lunghe preparazioni decorative, né di ragni o di fantasmini vari, ma è mostruosa solo grazie ai coloranti utilizzati per la glassa e per l’impasto della ciambella. Appunto si tratta di una ciambella mostruosa. La foto già rende l’idea, il gusto lo scoprirete solo a lavoro ultimato, ma farà felici voi e i vostri piccoli ospiti. Di seguito trovate la ricetta per fare la ciambella e in più tutti i consigli per renderla adatta ad Halloween, ma se preferite potete utilizzare come base qualunque altra ricetta di torta o ciambella che vi riesce meglio. Halloween si avvicina e non dobbiamo farci trovare impreparate, scegliamo in tempo le golose mostruosità più adatte a noi, ai nostri bambini e non solo. Vediamo come di f ala ciambella mostruosa.

Ricette dolci Halloween

Ciambella mostruosa

Ingredienti

300 gr di zucchero, 300 gr di burro, 4 uova, 175 gr di farina, 175 gr di fecola di patate, 1 bustina di lievito, coloranti alimentari nero viola arancione,

Per la glassa

500 gr di zucchero a velo, 2 albumi, 5 gocce di succo di limone, coloranti alimentari

Preparazione

In una sbattiamo lo zucchero con le uova poi uniamo il burro fuso e un po’ alla volta la farina con la fecola di patate, il lievito e un pizzico di sale. Amalgamiamo bene ottenendo un composto morbido e omogeneo.

Adesso dividiamo l’impasto in tre ciotole e in ognuna aggiungiamo un po’ di colorante diverso, viola, arancione e nero.

Imburriamo e infariniamo lo stampo per ciambelle e versiamo prima l’impasto nero poi quello viola e poi quello arancione. Mettiamo in forno a 180° già raggiunti per 35 minuti.

Intanto facciamo la glassa, sbattiamo gli albumi e uniamo lo zucchero a velo un po’ alla volta sempre sbattendo. Mettiamo il succo di limone e continuiamo a sbattere, dobbiamo ottenere una glassa soda. Dividiamo il composto in tre parti ed in ognuno aggiungiamo il colorante diverso, arancione, nero, viola. Se necessario aggiungiamo altro zucchero.

Facciamo raffreddare la ciambella. Copriamo intanto la glassa per non farla seccare. Versiamo la glassa sulla ciambella alternando i colori per renderla davvero mostruosa.

 

Fonte: pourfemme.it

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.