Cucina e Ricette

Ricette Halloween: il budino diventa marmorizzato ma è goloso cioccolato

Il budino marmorizzato è la ricetta perfetta per tutti per Halloween, è un po' spaventoso ma delizioso, facile da fare con cioccolato fondente e altri golosi ingredienti


In arrivo un’altra ricetta spettacolare per la festa di Halloween 2012,  questa volta si tratta di un budino marmorizzato, l’effetto è un po’ spaventoso anche se molto colorato ma la bontà è garantita, insomma tutto perfetto per Halloween. Abbiamo un dolce buonissimo e l’effetto che desideravamo ma in realtà si tratta solo di cioccolato fondente ed altri ottimi ingredienti. L’arancione è il colore prevalente di Halloween e questo budino al cioccolato con l’effetto marmorizzato arancione si intonerà perfettamente con i nostri addobbi. Ovviamente non è solo un dolce per bambini ma un dessert perfetto anche per il dopo cena in caso di cena tra adulti. Il successo sarà assicurato, vediamo come si fa per ottenerlo.

Ricette Halloween

Budino al cioccolato marmorizzato

Ingredienti

600 ml di latte, 60 gr di cioccolato fondente tritato, 2 cucchiai di amido di mais, 20 gr di burro, 100 gr di zucchero, 30 gr di cacao amaro in polvere, 130 gr di zucchero a velo, 1 fialetta di aroma di vaniglia, ½ cucchiaino di colorante arancione i n pasta per alimenti, ½ cucchiaino di cannella in polvere, 250 ml di panna da montare, 2 uova

Preparazione

In una pentola mettiamo il latte, facciamo bollire, togliamo dal fuoco e uniamo il cioccolato tritato, mescoliamo bene con la frusta.

In una ciotola mettiamo zucchero e cacao in polvere, amido di mais e cannella, mescoliamo e versiamo nel latte, mescoliamo ancora.

Mettiamo la pentola di nuovo sul fuoco e portiamo a ebollizione a fuoco medio sempre mescolando. Poi abbassiamo il fuoco e facciamo cuocere per un altro minuto.

Adesso sbattiamo le uova fino a renderle spumose e uniamo una tazza di composto preso dalla pentola, che non sia bollente. Misceliamo delicatamente poi versiamo tutto il composto con le uova nella pentola, rimettiamo sul fuoco e facciamo bollire di nuovo, sempre mescolando.

Spegniamo il fuoco e mettiamo burro e vaniglia.

Versiamo il composto in un unico stampo o in più stampi piccoli, lasciamo raffreddare almeno 15 minuti mescolando ogni tanto. Mettiamo in frigo per circa 2 ore.

Montiamo la panna con lo zucchero a velo e il colorante alimentare.

Versiamo nello stampo o stampini la panna montata e mescoliamo poco per creare l’effetto marmorizzato.

Clicca qui per leggere le altre idee per Halloween

 

Fonte: pourfemme.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.