Cucina e Ricette

Ricette salate Halloween: torta di zucca patate e salsiccia

Per una perfetta festa Halloween o una tranquilla serata tra amici, non può mancare una torta salata. Ed ecco la buonissima torta con zucca salsiccia e patate


Per la festa di Halloween non basta solo preparare tanti dolcetti, anche se sono queste le ricette Halloween più ricercate in questo periodo, ma è necessario anche avere a disposizione ricette salate, rustiche e sfiziose. Non si vive solo di dolci e per Halloween il discorso non cambia, dopo il classico rito dolcetto o scherzetto, merende mostruose per i bimbi e dolci dopo cena, una torta salata non deve mancare. Infatti vi proponiamo la torta salata di zucca patate e salsiccia, una ricetta per Halloween e non solo perfetta per la cena veloce di quella spaventosa serata, perfetta anche per una cena consumata in compagnia di amici. La torta salata per Halloween è un piatto unico, facile e veloce da preparare soprattutto se utilizziamo la pasta sfoglia già pronta. Vediamo nel dettaglio come si prepara questa nuova ricetta e quali ingredienti sono necessari.

Ricette Halloween

Torta salata di zucca patate e salsiccia

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia, 200 gr di zucca, 2 patate medie, 150 gr di salsiccia, 200 ml di panna, 4 uova, sale, pepe, rosmarino, 1 spicchio di aglio, 1 cipolla, 150gr di stracchino

Preparazione

Puliamo la zucca e la tagliamo a tocchetti, lo stesso facciamo con le patate. In una padella mettiamo l’aglio e la cipolla tagliata sottile, un po’ di olio e facciamo soffriggere subito dopo uniamo la salsiccia sbriciolata e lasciamo cuocere. Togliamo la salsiccia e uniamo la zucca e le patate con il rosmarino tritato. Facciamo cuocere per 15 minuti poi facciamo raffreddare.

In una ciotola sbattiamo le uova con la panna, saliamo e pepiamo.

Stendiamo la sfoglia in una teglia foderata con carta forno. Sulla pasta mettiamo dei ciuffetti di stracchino, versiamo dentro la salsiccia ben distribuita, la zucca con le patate cotte e poi il composto con le uova e la panna. Mettiamo in forno a 200° per almeno 20 minuti, facciamo dorare bene la superficie.

Fonte: cucinaalfemminile.com



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.