Cucina e Ricette

Ricette Halloween, mostruosi biscotti farciti al cioccolato

Biscotti al cioccolato ripieni di nutella e decorati con la glassa colorata, una mostruosa ricetta Halloween per i vostri bambini


Si moltiplicano le ricette dolci per Halloween, ormai manca poco per la notte più spaventosa dell’anno e la festa americana è sempre più amata anche dai nostri bambini. Ed ecco per i piccoli una nuova ricetta perfetta per Halloween, dei mostruosi sandwich dolci. Sono dei biscotti al cioccolato che prepariamo molto velocemente e che poi mettiamo in coppia farcendo i sandwich ottenuti con la nutella. Per far diventare la ricetta mostruosa scegliamo degli stampini per Halloween, quindi zucche, pipistrelli, ragni, fantasmini, cappelli di strega, teschi e  tutto ciò che riusciamo a trovare nei negozi specializzati. Per completare i dolcetti utilizziamo la classica glassa che coloriamo di rosso. Il risultato è molto carino e goloso e inoltre possiamo preparare questi biscotti con anticipo, basta conservali ben chiusi in luogo asciutto. Vediamo come si fanno.

Ricette Halloween

Biscotti al cioccolato farciti

Ingredienti

350 gr di farina 00, 150 gr di burro, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 150 gr di miele, ¼ di cucchiaino di noce moscata in polvere, 1 pizzico di sale, 1 uovo, 2 cucchiaini di zenzero in polvere, 160 gr di zucchero, nutella, glassa, coloranti alimentari

Preparazione

Facciamo l’impasto per i biscotti che diventeranno sandwich: in una ciotola sbattiamo lo zucchero con il burro ottenendo un composto spumoso, uniamo la farina, le spezie, il miele, l’uovo, il sale e impastiamo bene.  Formiamo una palla che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo per circa 3 ore.

Poi con il mattarello stendiamo la pasta e con gli stampini facciamo i biscotti, uguali a coppia perché poi dovranno diventare sandwich. Disponiamo i biscotti singoli su una teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno già caldo a 180° per 15 minuti.

Facciamo raffreddare e intanto prepariamo la glassa di vari colori.

Farciamo i biscotti a coppia con la nutella, facciamo i sandwich. Decoriamo i vari soggetti con la glassa passando sui bordi e facendo occhi e bocca.

Fonte: donna click.it facebook



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.