Cucina e Ricette

Pan pepato, la ricetta di dolcetti super golosi

La ricetta del pan pepato è facilissima e i dolcetti sono una vera delizia da provare in tante occasioni, sopratutto con l'arrivo del freddo


Avete mai assaggiato i dolcetti pan pepato? Se lo avete fatto sapete bene che è una delle ricette dolci più golose da non perdere, se non li avete ancora assaggiati questa è la ricetta giusta per voi. La ricetta del pan pepato è molto facile, l’unico problema è che i dolcetti di pan pepato sono un bel po’ calorici, basta vedere gli ingredienti necessari per farli per capirlo in un attimo. Ovviamente basterà farsi tenare sì ma non troppo, anche se il pan pepato è così buono che risulterà difficile resistere. Il bello di questa ricetta dolce è che ci vuole davvero pochissimo tempo per fare i dolcetti, basta disporre sul piano da lavoro tutti gli ingredienti e poi mettere tutto nell’ordine giusto nel mixer. Possiamo dare ai dolcetti di pan pepato al forma che vogliamo, ma quella più giusta la mostra la foto. Vediamo come si fa il pan pepato.

Pan pepato

Ingredienti

50 gr di uva sultanina, 50 gr di mandorle, 50 gr di nocciole, 50 gr di canditi misti, 50 gr di gherigli di noci, noce moscata sale e pepe q.b., 400 gr di miele, 220 gr di farina, 50 gr di gocce di cioccolato

Preparazione

Frulliamo in modo grossolano le nocciole con le mandorle, l’uvetta, i gherigli di noci. Versiamo il tutto in una ciotola e saliamo e pepiamo poi uniamo le gocce di cioccolato e la noce moscata, mescoliamo e uniamo il miele. Mescoliamo e uniamo la farina ottenendo un impasto duro dopo averlo lavorato bene.

Facciamo delle palline non troppo piccole che poi schiacciamo ottenendo dei biscotti doppi. Disponiamo su una teglia da forno foderata con carta forno e facciamo cuocere per 10 minuti a 180° .



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Pan pepato, la ricetta di dolcetti super golosi

  1. Nella ricetta del pan pepato, posso sostituire il miele con la marmellata ? Perché il miele non mi piace tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.